migrationlogocopy
migrationlogocopy
logoinapiapp

Orari uffici:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 1700 

Sabato dalle 10.00 alle 14.00

 

 

Scarica gratis nello Store di Google

(800) 269 0065


facebook
image-966
image-898.PNG

FL10 -  140 Woodbridge Avenue 

​Woodbridge ON L4L 4K9

(800) 269 0065

PER I PENSIONATI ITALIANI RESIDENTI IN CANADA È TEMPO DI CERTIFICAZIONE DI ESISTENZA IN VITA

2020-09-23 12:48

Patronato Inapi Canada

Pensione, Patronato, Italia, Canada, INPS, CITIBANK, Pensione Italiana, Woodbridge, Market Lane, INAPI, Patronato Woodbridge,

PER I PENSIONATI ITALIANI RESIDENTI IN CANADA È TEMPO DI CERTIFICAZIONE DI ESISTENZA IN VITA

Per i pensionati italiani residenti all’estero, si avvicina il momento di ricevere la tanto attesa busta che ogni anno INPS e CITIBANK....

Per i pensionati italiani residenti all’estero, si avvicina il momento di ricevere la tanto attesa busta che ogni anno INPS e CITIBANK spediscono per la certificazione di esistenza in vita.

 

L’impatto che l’emergenza COVID-19 ha avuto in Italia e in Nord America ha inciso profondamente sulle attività connesse alla verifica dell’esistenza in vita dei pensionati esteri, costringendo INPS e CITIBANK prima a sospendere la campagna prevista per il mese di Febbraio 2020 e poi a differire tale procedura al mese di Ottobre 2020.

 

Vincenzo Ghiandoni, direttore del Patronato INAPI di Woodbridge (Market Lane), ci spiega che i pensionati italiani residenti in Canada:

 

“Cominceranno a ricevere le lettere a partire dal 1° Ottobre 2020 e avranno tempo fino al 5 Febbraio 2021 per recarsi al Patronato muniti di un documento di identità in corso di validità per compilare la certificazione di esistenza in vita e continuare a percepire la pensione.

Per questioni legate alla sicurezza, suggeriamo che gli assistiti, appena ricevuta la lettera, ci contattino telefonicamente per prenotare un appuntamento e procedere alla certificazione in tutta sicurezza. Per quanto riguarda invece i pensionati che non possono recarsi fisicamente al Patronato, sono previste delle modalità alternative per la certificazione di esistenza in vita”.

 

Un’altra importante scadenza che i pensionati non devono sottovalutare, è quella che riguarda la comunicazione dei REDDITI ESTERI, la quale deve essere effettuata entro e non oltre il 31 Dicembre 2020.  La mancata comunicazione dei Redditi Esteri comporta un addebito nei confronti del pensionato o, in alcuni casi, la sospensione della prestazione pensionistica.

image-404-1600881120.jpg

Il Patronato INAPI offre informazione, consulenza e assistenza

HONE

PATRONATO

ALTRI SERVIZI

DOVE SIAMO

Link Utili:

INPS

SERVICE CANADA

CONSOLATO ITALIANO


facebook

Per maggiori informazioni:

woodbridge@inapi.it

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder