migrationlogocopy
migrationlogocopy
logoinapiapp

Orari uffici:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 1700 

Sabato dalle 10.00 alle 14.00

 

 

Scarica gratis nello Store di Google

(800) 269 0065


facebook
image-966
image-898.PNG

FL10 -  140 Woodbridge Avenue 

​Woodbridge ON L4L 4K9

(800) 269 0065

Campagna 2020 – Conversione a pagamenti Western Union

2021-06-30 12:48

Patronato Inapi Canada

Campagna 2020 – Conversione a pagamenti Western Union

La campagna di certificazione di esistenza in vita 2020 (la "Campagna 2020") si è conclusa il 7 maggio 2021. Per i pensionati che non hanno completato

 

 

 

 

 

 

La campagna di certificazione di esistenza in vita 2020 (la "Campagna 2020") si è conclusa il 7 maggio 2021. Per i pensionati che non hanno completato la suddetta Campagna 2020 entro detta data è stato disposto il ritiro in contanti presso gli sportelli Western Union della sola rata pensionistica di giugno 2021.

Al fine di evitare la sospensione dei successivi pagamenti pensionistici, Le raccomandiamo di riscuotere detto pagamento presso Western Union entro, e non oltre, venerdì 18 giugno 2021, oppure di far pervenire a Citi il Suo modulo di Dichiarazione di Esistenza in Vita (debitamente completato e sottoscritto) entro e non oltre tale data; solo in tal modo, infatti, i successivi pagamenti non subiranno alcuna sospensione e potranno essere eseguiti regolarmente secondo la modalità da Lei prescelta, senza necessità di ulteriori adempimenti da parte Sua.

Diversamente, in caso di sospensione dei pagamenti successivi dovuta alla mancata riscossione in contanti presso gli sportelli di Western Union o alla mancata certificazione dell’esistenza in vita entro il 18 giugno 2021, i pagamenti pensionistici sospesi potranno essere ripristinati solo a seguito della (i) riscossione in contanti presso gli sportelli di Western Union della rata di giugno 2021.

whatsappimage2020-09-23at1-21-28pm-1625067885.jpeg

Modulo dettagli bancari e documentazione di supporto

 

L’accredito della pensione su un conto corrente bancario consente di ricevere l’importo della pensione con valuta al primo giorno bancabile di ogni mese evitando in questo modo il rischio di inconvenienti legati a disservizi del servizio postale locale (quali ritardi nella ricezione a domicilio dell’assegno e/o della riscossione degli importi, perdita o smarrimento del titolo, ecc.) che potrebbero ostacolare la regolarità dei pagamenti.

Per questo Citi raccomanda la comunicazione dei dettagli bancari al fine dell’ accredito diretto, qualora cio’ non sia stato ancora attuato dal pensionato.

Per farsi spedire il modulo di impostazione dei dettagli bancari contattare il call centre Citi al numero di telefono email sottoindicati o puo’ rivolgersi al suo Patronato/Consolato più vicino che le dara’ tutte le istruzioni del caso.

Una volta compilato il modulo, e’ necessario allegarvi:

una copia della prima pagina del suo estratto conto, contenente il nome del intestatario e/o cointestatario, e il numero completo del conto risalente a non più di 3 mesi fa (la preghiamo di oscurare gli importi monetari) oppure ;

nel caso di un conto recentemente aperto, una lettera su carta intestata della Sua banca e debitamente firmata dalla stessa Banca, con data non superiore ai 3 mesi, contenente anche in questo caso, il nome dell’ intestatario, e il numero completo del conto

Segnaliamo che la suindicata documentazione di supporto deve indicare chiaramente che il conto corrente bancario è a Lei intestato e che corrisponde al numero di conto sul quale desidera che venga accreditata la Sua pensione.

Più in generale, ogni informazione dichiarata nel modulo dovrà risultare coerente con quanto riportato dalla documentazione di supporto.

Ricapitolando, la preghiamo di assicurarsi che:

 

- Il Suo nome completo sia riportato sul modulo

- La data inserita vicino la firma sul modulo non sia piu’ vecchia di 45 giorni al momento della ricezione da parte di Citi

- Il conto bancario sia a Lei intestato /cointestato

- Se il conto bancario è cointestato, il cointestatario / i cointestatari appongano la propria firma e data nella dichiarazione per il conto cointestato

-- Le coordinate bancarie riportate sul modulo corrispondano alla documentazione di supporto

 

La documentazione di supporto sia datata e che la data non risalga a più di 3 mesi fa

Il modulo compilato, con la relativa documentazione potete venire al nostro patronato per la trasmissione

Il Patronato INAPI offre informazione, consulenza e assistenza

HONE

PATRONATO

ALTRI SERVIZI

DOVE SIAMO

Link Utili:

INPS

SERVICE CANADA

CONSOLATO ITALIANO


facebook

Per maggiori informazioni:

woodbridge@inapi.it

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder